Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

PROGETTO GADGET ((diGitAlizzazione Di Giochi per l'Educazione nuTrizionale nelle scuole primarie e secondarie lombarde)

Public Engagement
ll progetto GADGET, realizzato da docenti della Sezione Nutrizione Umana del DeFENS e con il supporto di regione Lombardia, consiste nella digitalizzazione di una serie di attività ludiche-educative relative a diverse tematiche legate alla corretta alimentazione, messe a disposizione dei docenti di tutte le scuole primarie e secondarie della regione Lombardia, che possono poi utilizzarle all’interno delle proprie attività̀ didattiche mediante l’approccio “learning through playing”. I giochi educativi sono articolati e declinati in funzione delle diverse fasce d’età̀ degli allievi a cui sono dirette e sono accompagnati da una serie di videolezioni da fornire agli insegnanti, che servono a formare i docenti sulle tematiche di educazione alimentare oggetto delle attività̀ proposte, integrandosi nel processo a cascata che inizia dalla “formazione dei formatori”. Tutto il materiale è reso disponibile sul sito https://www.progettogadget.it/web/
Sede dell’iniziativa:
Tutto il materiale è reso disponibile sul sito https://www.progettogadget.it/web/
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Settembre 1, 2020 - Settembre 10, 2020
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Il progetto GADGET mira alla creazione di un percorso di educazione alimentare destinato ai bambini delle scuole primarie e secondarie lombarde, attraverso la digitalizzazione di una serie di attività ludiche-educative relative a diverse tematiche legate alla corretta alimentazione, messe a disposizione dei docenti sul sito www.progettogadget.it da usare in laboratori di edutainment che prevedono la partecipazione attiva dell’allievo mediante l’approccio “learning through playing"

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

MARTINI DANIELA (Responsabile scientifico)

Partecipanti (2)

DEL BO' CRISTIAN (Altro)
RISO PATRIZIA (Altro)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0