Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Intervento quale speaker al Forum e-Commerce Richmond Italia dal titolo: "Il contributo della Neuromaketing Research allo shopping on-line: opportunità e rischi"

Public Engagement
A partire dall'analisi di come il cervello umano "consuma" le esperienze on-line, grazie ricerca propria del neuromarketing, sono state evidenziate le principali applicazioni nell'e-commerce (nudging), evidenziando vantaggi e limiti ed effetti di breve e di medio lungo periodo, avendo cura di attenzionare i decisori di impresa rispetto ai rischi dovuti ad un ricorso meramente tattico, sino al limite dei processi decisionali compulsivi dei consumatori e della perdita di questi ultimi.
Sede dell’iniziativa:
Rimini
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 23, 2025 - Marzo 25, 2025
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Fare cultura su un tema - quello della ricerca e applicazione delle logiche proprie del neuromarketing nell'e-commerce - spesso considerato in modo superficiale e associato per lo più a tattiche di persuasione del consumatore per finalizzare più velocemente le vendite on-line. Al contrario, si tratta di un approccio che aiuta innanzitutto a definire strategie di sviluppo di esperienze uniche, differenzianti e di grande soddisfazione per il consumatore che possano portare alla sua fidelizzazione.

Tipo

Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti

Strutture collegate

Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

IACOVONE LAURA RITA (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0