Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Attività

Mapping cultural production and consumption in pandemic times

Progetto
I vincoli imposti dalla crisi sanitaria del Covid-19 hanno portato molte istituzioni culturali a riconsiderare i modi in cui interagiscono con il pubblico e a cercare nuove forme di relazione con i propri stakeholder in un contesto in cui incontri fisici, e interazione faccia-a-faccia sono stati fortemente limitati. In questo scenario, il progetto di ricerca si propone di indagare come sono cambiate le forme di produzione e consumo digitale durante la fase di lockdown e nei mesi immediatamente successivi, attraverso una combinazione unica di sociologia computazionale e metodi qualitativi. Ciò costituisce un disegno di ricerca che offre la possibilità di acquisire conoscenze fondamentali sui modelli di produzione e consumo culturale della regione Lombardia, con un livello di granularità non ancora presente nella ricerca esistente. Questa conoscenza sarà inoltre la base sulla quale ripensare strategie politiche per i decisori pubblici e per tutti gli operatori culturali.
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca

Dati Generali

Dipartimenti coinvolti

Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche   Principale  

Tipo

CAR_RIC - Bandi Fondazione Cariplo

Finanziatore

FONDAZIONE CARIPLO
Organizzazione Esterna Ente Finanziatore

Capofila

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA

Periodo di attività

Ottobre 1, 2021 - Marzo 31, 2023

Durata progetto

18 mesi

Aree Di Ricerca

Settori


Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0