Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Digital Humanities. Progetti all'intreccio dei saperi

Public Engagement
Workshop tra specialisti di aree disciplinari diverse che si confrontano sui cambiamenti, le opportunità, i rischi e le implicazioni metodologiche delle Digital Humanities a partire da cinque recenti progetti di studio, restauro, conservazione, valorizzazione e comunicazione dei beni culturali.
Sede dell’iniziativa:
Piattaforma Teams
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Maggio 28, 2020
  • Dati Generali
  • Afferenze
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

L'incontro, nato a latere del Master di II livello in Digital Humanities dell'Università degli Studi di Milano, si è proposto di dialogare su forme, linguaggi e applicazioni delle DH

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate (2)

Dipartimento di Informatica Giovanni Degli Antoni (Partecipante)
Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Nessun ruolo, solo afferenza)

Afferenze

Referenti (2)

MANGINI MARTA LUIGINA (Organizzatore)
RAVIOLA BLYTHE ALICE (Organizzatore)

Partecipanti

LUDOVICO LUCA ANDREA (Relatore)

Terza Missione

Public Engagement

UNLIMITED EDITION. Eventi conferenze laboratori e presentazioni all'interno della MILANO DIGITAL WEEK a cura del COMUNE DI MILANO
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0