Online remedial courses for missing mathematics credits in scientific degree programmes: are they effective?
Articolo
Data di Pubblicazione:
2020
Citazione:
Online remedial courses for missing mathematics credits in scientific degree programmes: are they effective? / O. Rizzo. - In: QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. - ISSN 1592-4424. - 2020:8 (Special Issue)(2020), pp. 79-86. ((Intervento presentato al convegno E-learning e matematica
nella formazione universitaria e post- universitaria: da buone pratiche a linee di ricerca tenutosi a Salerno nel 2020.
Abstract:
Analizziamo la correlazione fra la frequenza al corso di recupero online 2018 per 310 studenti con debito del corso di laurea in Scienze Naturali dell’Università di Milano e il lo- ro successo formativo, definito come passare l’esame di Istituzioni di Matematiche nel minor tempo possibile.
Tipologia IRIS:
01 - Articolo su periodico
Keywords:
Tertiary education; math education; online teaching
Elenco autori:
O. Rizzo
Link alla scheda completa: