Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Trasparenza, partecipazione e tecnologia nella PA

Public Engagement
Divulgare le conoscenze in tema di tecnologie e sentiment analysis per l'individuazione dei temi rappresentativi per i reporting (pop) realizzati per i cittadini dalle pubbliche amministrazioni.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Ottobre 14, 2024 - Ottobre 22, 2024
  • Dati Generali
  • Aree Di Ricerca

Dati Generali

Obiettivi

Diffondere le evidenze sul tema della trasformazione digitale che ha ridefinito il modo in cui le amministrazioni si relazionano con i cittadini. Attraverso l'uso di strumenti di analisi del sentiment e di piattaforme digitali, la città di Torino ha intrapreso un percorso innovativo di rendicontazione POP (Popular Financial Reporting), facilitando un dialogo costruttivo tra governo e comunità e promuovendo trasparenza e partecipazione

Tipo

Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico

Strutture collegate

Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (Coordinatore/Organizzatore)

Aree Di Ricerca

Settori (10)


PE7_6 - Communication systems, wireless technology, high-frequency technology - (2024)

SH1_7 - Accounting, asset prices, auditing - (2024)

SH2_2 - Democratisation and social movements - (2024)

SH3_12 - Social studies of science and technology - (2024)

Goal 10: Reduced inequalities

Goal 11: Sustainable cities and communities

Goal 17: Partnerships for the goals

Goal 5: Gender equality

Goal 8: Decent work and economic growth

Goal 9: Industry, Innovation, and Infrastructure
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0