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  1. Attività

Claims of olive oil to improve the market value of the product

Progetto
Il progetto COMPETiTiVE contribuisce al miglioramento della competitività del settore olivicolo oleario italiano, sostenendo la diffusione dei claim salutistici quali strumenti di marketing innovativi per il comparto, supportati da strategie di comunicazione basate sul neuromarketing e finalizzate alla creazione di una consolidata cultura dell’olio tra tutti gli attori del mercato oleario. Al fine di consolidare la leadership dell’olio extravergine di oliva italiano a livello nazionale ed internazionale, garantendo ai consumatori un prodotto di alta qualità nutrizionale, salutistica e sensoriale, e garantendo la giusta redditività alle imprese, coniugando rese elevate con la sostenibilità ambientale dei processi, il progetto mira a ottimizzare le innovazioni tecnologiche già sviluppate e maturate dal partenariato per implementarle e diffonderle in un comparto industriale che ad oggi ha mostrato scarsa propensione all’innovazione.
  • Dati Generali
  • Pubblicazioni

Dati Generali

Dipartimenti coinvolti

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche   Principale  

Tipo

CAR_RIC - Bandi Fondazione Cariplo

Finanziatore

FONDAZIONE CARIPLO
Organizzazione Esterna Ente Finanziatore

Capofila

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

Periodo di attività

Aprile 3, 2017 - Aprile 2, 2020

Durata progetto

36 mesi

Pubblicazioni

Pubblicazioni (2)

Extra Virgin Olive Oil Phenolic Extract on Human Hepatic {HepG}2 and Intestinal Caco-2 Cells : Assessment of the Antioxidant Activity and Intestinal Trans-Epithelial Transport 
ANTIOXIDANTS
MDPI
2021
Articolo
Open Access
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Virgin Olive Oil Extracts Reduce Oxidative Stress and Modulate Cholesterol Metabolism: Comparison between Oils Obtained with Traditional and Innovative Processes 
ANTIOXIDANTS
MDPI
2020
Articolo
Open Access
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