La ricerca, già iniziata nell¿anno precedente cerca di analizzare le determinanti delle decisioni di entrata e di uscita, di compagnie di linea e compagnie low cost in nuove tratte aeree, nei mercati aerei europei nel periodo post-liberalizzazione. Per tale ricerca si replica l¿utilizzo del modello probit con approccio bayesiano (che evita di fare riferimento ai risultati asintotici), già utilizzato per due papers che studiano l¿ingresso nel mercato farmaceutico di nuove compagnie farmaceutiche. Tale ricerca è stata intrapresa con il Professor Amisano, esperto di analisi Bayesiana, e con il Professor Piga (Università di Nottingham) esperto del settore aeronautico. Per tali lavoro verranno utilizzati approcci anche non bayesiani ( logit e probit) per comparare i risultati.
Altra linea di ricerca intrapresa recentemente riguarda l¿introduzione delle innovazioni nel settore automobilistico da condurre con il Dott. Mariuzzo (Trinity College) con una dataset non ancora in nostro possesso di proprietà della Jato S.r.l., multinazionale proprietaria di dataset sul settore automobilistico mondiale.
Altra attività di ricerca è la collaborazione per analisi econometriche con il Professor Goisis e la Professoressa Parravicini per lo studio di economie di scala e scopo nel settore bancario italiano.