Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Attività

ECONOMIA AZIENDALE E MULTICULTURALITA': il management nelle imprese multinazionali in relazione alla cultura aziendale e manageriale presente nei principali mercati mondiali.

Progetto
Nelle specializzazioni quali Economia e finanza internazionale e mediazione culturale l'economia aziendale deve dotarsi di una visione più ampia e di strumenti calibrati sulle variabili organizzative in una ottica di trasversalità anche geografica. I gruppi a seconda della nazione, che li governa nelle varie parti del mondo, assumono connotazioni manageriali differenti. Dall'accentramento francese al meccanicismo tedesco, alla standardizzazione anglosassone. Gli studenti devono calarsi sempre più in una ottica di globalizzazione managariale, ma rispettosa delle caratteristiche culturali delle varie aree geografiche del mondo. Obiettivo della ricerca è proprio quello di individuare, in relazione alle principali caratteristiche delle varie aree geografiche del mondo, i tratti salienti della managerialità e degli equilibri economico aziendali più in generale.
  • Dati Generali

Dati Generali

Partecipanti

SPANO FRANCESCO MARIA   Responsabile scientifico  

Tipo

PUR20062008 - PUR 2006-2008

Periodo di attività

Giugno 13, 2006 - Giugno 12, 2007

Durata progetto

12 mesi
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0