Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Pubblicazioni

Lo spazio di comunicazione della moderazione asincrona

Capitolo di libro
Data di Pubblicazione:
2021
Citazione:
Lo spazio di comunicazione della moderazione asincrona / A. Garavaglia, L. Petti, P.C. Rivoltella (PEDAGOGIE DELLO SVILUPPO). - In: Apprendere a distanza : Teorie e metodi / [a cura di] P.C. Rivoltella. - Prima edizione. - Milano : Raffaello Cortina Editore, 2021. - ISBN 978-88-3285-367-4. - pp. 275-285
Abstract:
Il contributo presenta e discute a livello teorico e pratico i processi di moderazione sincrona, analizzando inizialmente gli spazi di comunicazione attraverso la discussione degli ambienti e di alcuni script classici. In secondo luogo viene affrontato lo spazio discorsivo della moderazione online, in particolare quella asincrona generalmente attivata negli strumenti forum. Infine viene proposta la moderazione di situazioni comunicative asincrone specificando le diverse tipologie di messaggi.
Tipologia IRIS:
03 - Contributo in volume
Keywords:
moderazione online; comunicazione asincrona; forum; netiquette; distance learning
Elenco autori:
A. Garavaglia, L. Petti, P.C. Rivoltella
Link alla scheda completa:
https://air.unimi.it/handle/2434/879366
Titolo del libro:
Apprendere a distanza : Teorie e metodi
Progetto:
Dipartimenti di Eccellenza 2018-2022 - Dipartimento di FILOSOFIA
  • Aree Di Ricerca

Aree Di Ricerca

Settori


Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0