Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Pubblicazioni

Creare contenuti online in modo responsabile

Capitolo di libro
Data di Pubblicazione:
2019
Citazione:
Creare contenuti online in modo responsabile / A. Garavaglia - In: Benessere Digitale a scuola e a casa : un percorso di educazione ai media nella connessione permanente / [a cura di] M. Gui. - Prima edizione. - Milano : Mondadori Education S.p.A., 2019. - ISBN 9788861847705. - pp. 203-224
Abstract:
In questo contributo viene affrontato il complesso tema della produzione di prodotti multimediali e della loro diffusione in Rete. Internet ha permesso alle persone di scambiare velocemente dati di qualsiasi tipo: testi, foto, scansioni di documenti, fino a prodotti tipici del mondo digitale come presentazioni e animazioni, e questa nuova possibilità ha reso necessario comprendere e rivedere le tradizionali pratiche. Nei primi anni la Rete sembrava sostanzialmente priva di norme che ne regolavano l’uso. Così, mentre le modalità e le consuetudini stabilirono le prime regole, nate implicitamente e poi esplicitate nelle diverse netiquette, la legislazione nei vari Paesi erano sguarnite di norme adeguate poiché le leggi erano state scritte prima della comparsa della Rete e, soprattutto, non sempre era possibile interpretarle anche alla luce di atti avvenuti online. Il problema è comprendere come diventare prosumer competenti
Tipologia IRIS:
03 - Contributo in volume
Elenco autori:
A. Garavaglia
Link alla scheda completa:
https://air.unimi.it/handle/2434/728673
Titolo del libro:
Benessere Digitale a scuola e a casa : un percorso di educazione ai media nella connessione permanente
Progetto:
Dipartimenti di Eccellenza 2018-2022 - Dipartimento di FILOSOFIA
  • Aree Di Ricerca

Aree Di Ricerca

Settori


Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0