"La publicité coloniale" (1910), un art primitif ? : Paul M. Mosselmans et "cette fée magique qu’est la publicité"
Capitolo
Data di Pubblicazione:
2008
Citazione:
"La publicité coloniale" (1910), un art primitif ? : Paul M. Mosselmans et "cette fée magique qu’est la publicité" / S. Riva - In: Aspects de la culture à l’époque coloniale en Afrique centrale : le corps, l’image, l’espace / [a cura di] M. Quaghebeur. - Paris : L'Harmattan, 2008. - ISBN 9782296050716. - pp. 83-98
Abstract:
Attraverso lo studio della figura del belga P. Mosselmans si analizza la nascita delle prime agenzie pubblicitarie europee e il loro modo di proporre, attraverso strategie che oggi chiameremme di "marketing", il consumatore delle colonie.
Tipologia IRIS:
03 - Contributo in volume
Keywords:
agenzie pubblicitarie ; psicologia delle masse ; colonialismo ; marketing ; Belgio ; Mosselmans
Elenco autori:
S. Riva
Link alla scheda completa:
Titolo del libro:
Aspects de la culture à l’époque coloniale en Afrique centrale : le corps, l’image, l’espace