Data di Pubblicazione:
2005
Citazione:
La tutorship nella formazione degli adulti : uno sguardo pedagogico / L. Zannini. - Milano : Guerini Scientifica, 2005. - ISBN 978-88-8107-183-8. (PROCESSI FORMATIVI E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE)
Abstract:
Il testo affronta la tematica dell'apprendimento dall'esperienza, che richiede il supporto di una funzione "ad alta riflessività", la tutorship. La tematica viene affrontata a partire dalla prospettiva specifica dell'apprendimento nei contesti sanitari. Vengono presentate le diverse modalità di esercizio della funzione tutoriale: supporto nell'apprendimento in piccoli gruppi basato sull'analisi di casi-problemi, gestione di role playing; tutorato sul campo, nei contesti organizzativi, e tutoring d'aula.
Tipologia IRIS:
05 - Volume
Keywords:
adult learning; experiential learning; tutorship; tutor; problem based learning; role playing; briefing and debriefing; learning contracts; portfolios; journaling
Elenco autori:
L. Zannini
Link alla scheda completa: