La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità
Capitolo
Data di Pubblicazione:
2023
Citazione:
La pubblicità lava più verde? Qualche riflessione su linguaggio pubblicitario e sostenibilità / G. Sergio - In: L’italiano e la sostenibilità / [a cura di] M. Biffi, M. V. Dell’Anna, R. Gualdo. - Firenze : Accademia della Crusca - goWare, 2023. - ISBN 978-88-3363-633-7. - pp. 105-122
Abstract:
Il saggio si sofferma sulle modalità, particolarmente linguistiche, con cui la pubblicità italiana prende in carico il tema della sostenibilità. Si prende in considerazione un corpus ricavato dalle pubblicità a stampa del Corriere della Sera.
Tipologia IRIS:
03 - Contributo in volume
Keywords:
linguaggio della pubblicità; sostenibilità; pubblicità; storia della lingua italiana; linguistica italiana
Elenco autori:
G. Sergio
Link alla scheda completa:
Titolo del libro:
L’italiano e la sostenibilità