La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory
Capitolo
Data di Pubblicazione:
2022
Citazione:
La materialità dell’esperienza educativa: la Clinica della formazione e l’Actor-Network Theory / C. Barbanti, A. Ferrante (EDUCAZIONE E POLITICHE DELLA BELLEZZA). - In: La ludotecnica inclusiva : giocare con i bambini con disabilità come metodologia educativa / [a cura di] C. Riva, E. Rossoni. - [s.l] : Franco Angeli, 2022. - ISBN 9788835136736. - pp. 31-44
Abstract:
Il contributo presenta la cornice teorico-metodologica di un progetto di ricerca tramite cui si è indagata la materialità educativa in un servizio dedicato al gioco inclusivo. Nello specifico, il saggio approfondisce due prospettive teoriche.
Tipologia IRIS:
03 - Contributo in volume
Keywords:
Clinica della formazione; Actor-Network Theory; Riccardo Massa; Bruno Latour; Gioco; Disabilità; Inclusione; Materialità
Elenco autori:
C. Barbanti, A. Ferrante
Link alla scheda completa:
Titolo del libro:
La ludotecnica inclusiva : giocare con i bambini con disabilità come metodologia educativa