Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Grandi autori, piccoli editori

Public Engagement
Presentazione dei libri di Ambrogio Borsani, Autori in cerca di autori. Quando artisti, architetti e scrittori diventano editori, Editrice Bibliografica, Milano 2021 e Lucio Gambetti, Libri memorabili. Una storia della microeditoria italiana del Novecento, Biblion edizioni, Milano 2021
Sede dell’iniziativa:
Aula 517 Via Festa del Perdono 3
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 18, 2021
  • Dati Generali
  • Afferenze
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

Presentare storie poco note di case editrici fondate e animate da personaggi che avevano già compiuto un loro solido e affermato percorso come artisti, architetti e scrittori e di micro sigle editoriali che hanno fatto la storia della letteratura italiana nel Novecento.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

CESANA ROBERTA (Organizzatore)

Terza Missione

Public Engagement

Bookcity Università
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.0.0