Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Donne e fotografia negli anni Settanta Lotte, trasformazioni, conquiste

Public Engagement
L’evento si configura come una lezione aperta, nell’ambito del corso di Storia della cultura contemporanea, costruita sulla scia del volume appena dato alle stampe Il fotogiornalismo negli anni Settanta. Lotte, trasformazioni, conquiste e dedicata sia all’immagine della donna e del corpo femminile nella fotografia e nel fotogiornalismo nel decennio che si apre con le contestazioni del Sessantotto, sia alla produzione di alcune fotografe nello stesso periodo.
Sede dell’iniziativa:
Evento digitale in diretta streaming
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 12, 2020
  • Dati Generali
  • Afferenze
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

L’intento è quello di mettere in luce, sulla scorta della fonte fotografica e secondo una prospettiva di storia visuale, il ruolo da protagoniste della scena pubblica che le donne guadagnano in quella fase, e di riflettere su temi e motivi che accompagnano quella stagione di profonde trasformazioni.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate (2)

Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali (Altro Ruolo)
Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti (2)

CESANA ROBERTA (Organizzatore)
PIAZZONI IRENE MARIA LUISA (Organizzatore)

Terza Missione

Public Engagement

Bookcity Università
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.1.0