Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Pubblicazione report " I comportamenti energetici in ambito domestico. Dimensioni culturali, sociali e individuali"

Public Engagement
Il report, frutto di una collaborazione tra la Cattedra di Psicologia Sociale e l'ENEA, nasce dalla necessità di un re-framing concettuale dell'approccio ai temi del consumo e risparmio energetico. La ricerca ha approfondito l’analisi del rapporto tra culture, atteggiamenti e comportamenti energetici nella letteratura scientifica, con un focus sul contesto italiano, producendo un report che si rivolge ad un pubblico non solo accademico: esperti di settore, professionisti che lavorano in ambito energetico, cittadinanza in generale. Il lavoro di ricerca ha anche previsto il coinvolgimento diretto dei cittadini in forme di ricerca-azione.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 1, 2020
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Innovare il campo della ricerca sui consumi energetici a livello italiano introducendo nell'approccio tipico degli enti partner la dimensione psico-sociale

Tipo

Pubblicazioni (cartacee e digitali) dedicate al pubblico non accademico

Strutture collegate

Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti (2)

BOFFI MARCO (Altro)
RAINISIO NICOLA (Altro)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.1.0