Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Digital Humanities: conoscenza ed uso di strumenti digitali nella formazione al lavoro di persone con Disturbi dello Spettro Autistico

Public Engagement
Il corso si rivolge a giovani adulti con Disturbi dello Spettro Autistico; il corso ha avuto una durata di 620 ore: le competenze sono quelle previste dal Quadro Regionale degli Standard Professionali per la figura del Bibliotecario, integrate da competenze relative all’area dell’Editoria e della Multimedialità. La didattica è stata svolta prevalentemente secondo il modello “learning by doing” con ampio utilizzo di laboratori interattivi. La durata complessiva del corso in aula è stata di 480 ore a cui si sono aggiunte ulteriori 140 ore di Tirocinio sul campo.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Settembre 1, 2016 - Dicembre 16, 2016
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Il presente progetto intende fornire un’azione formativa declinata secondo due vettori: · l’avvio di un’attività di formazione corsuale non rientrante nelle politiche ordinarie di istruzione e formazione, di forte contenuto innovativo e congruente con le caratteristiche della popolazione target · la proposta di moduli formativi brevi, a carattere orientativo e propedeutici alla scelta di frequentare il corso professionalizzante. Per offrire a persone con ASD formazione di qualità e innovazione

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

VENUDA FABIO (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0