Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Partecipazione al Festival della Mente, Sarzana 2019

Public Engagement
L’educazione emotiva della generazione degli iperconnessi Conferenza formativa per docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado
Sede dell’iniziativa:
Sarzana
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Agosto 31, 2019
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Bambini e ragazzi iperconnessi sono a rischio di trovarsi intrappolati in comportamenti e stili di vita pericolosi per la propria salute fisica e psicologica. L’online disconnette chi cresce dai propri bisogni emotivi e cognitivi, alterando il modo in cui i giovanissimi si avvicinano alla vita, al futuro, agli altri. Quali sono le nuove sfide educative per chi vive a contatto con i nativi digitali? Sono questi i temi trattati in questo evento formativo e discussi con i partecipanti

Tipo

Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

PELLAI ALBERTO (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.5.5.0