Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Produzione di canzoni per bambini rivolte al pubblico di alunni frequentanti la scuola primaria e realizzate in collaborazione con il Piccolo Coro dell'Antoniano

Public Engagement
Durante il 2019 sono state realizzate e prodotte in realizzazione con il Piccolo coro dell'antoniano le seguenti canzoni per bambini, inserite poi in manifestazioni pubbliche o televisive rivolte al grande pubblico: A) Parole con lo stile, canzone contro il bullismo divenuta l'inno ufficiale dell'Associazione Nazionale Parole O-stili che ogni anno fa attività di prevenzione del bullismo con più di 10.000 docenti su scala nazionale b) IL bombo, canzone contro il bullismo e a favore dell'integrazione, selezionata tra quasi 700, a far parte delle 12 canzoni ufficiali della manifestazione nazionale: Lo Zecchino d'Oro, trasmessa in quattro puntate su Rai 1
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Gennaio 1, 2019 - Dicembre 31, 2019
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Produrre strumenti di prevenzione primaria per la prima e seconda infanzia attraverso la realizzazione di brani musicali inseriti in contesti ad alta diffusione e visibilità su scala nazionale

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

PELLAI ALBERTO (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0