MADE Talks 2025 - Impresa in scena. Il valore sociale del Corporate Movie: heritage, impatto e comunità
Public Engagement Il panel - organizzato nell'ambito del MADE Film Festival 2025 - propone una lettura del Corporate Movie come strumento culturale e sociale. Il racconto d’impresa diventa testimonianza del tempo, del territorio e delle persone. Il Corporate Movie si trasforma così in un ponte tra passato e futuro, tra memoria e visione, tra azienda e comunità.
Durante il panel, imprese storiche, enti pubblici e case di produzione riflettono sul valore del film d’impresa come veicolo di heritage, inclusione e impatto sociale. Verranno presentate esperienze che usano il linguaggio del cinema per narrare la memoria aziendale, la trasformazione dei territori, il rapporto con le persone. Un’occasione per sottolineare che ogni azienda è anche parte della storia collettiva, e che il Corporate Movie può amplificare questo ruolo con consapevolezza e valore.
Ospiti: Alessandra Bianco, Corporate Communication Director di Lavazza Group, Giuseppe De Luca, Storico economico e coordinatore scientifico della Fondazione Legler per la Storia economica e sociale di Bergamo, Alessandro De Masi, consigliere d’ambasciata del MAECI Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Francesca Molteni, founder MUSE Factory of Projects.
Sede dell’iniziativa:
Spazio Eventi Daste - Bergamo
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 14, 2025