Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Gli editori e il cimento del libro da ridere. Le forme del riso nella pubblicistica e nell'editoria del dopoguerra. I Seminari di APICE

Public Engagement
La relazione "Gli editori e il cimento del libro da ridere: Sonzogno, Corbaccio, Bompiani, Rizzoli" si inserisce nel programma del Seminario "Le forme del riso nella pubblicistica e nell'editoria fra le due guerre organizzato dal Centro APICE dell'Università degli Studi di Milano
Sede dell’iniziativa:
Crociera alta di Giurisprudenza - Università degli Studi di Milano
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Aprile 18, 2018
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

La relazione ha l'obiettivo di presentare a un pubblico articolato - composto da studenti di diverse discipline e da segmenti del mondo della cultura di Milano oltre che da semplici interessati - l'attività editoriale nel settore della letteratura umoristica e satirica negli anni tra le due guerre, inserendosi all'interno di una riflessione generale sulle "Forme del riso", tra giornali e libri, di cui il Seminario tratta

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Nessun ruolo, solo afferenza)

Afferenze

Referenti

PIAZZONI IRENE MARIA LUISA (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.1.0