Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Donne in festa per l'editoria (evento del Centro Apice per Bookcity)

Public Engagement
L’iniziativa invita a confrontarsi sulla propria professione alcune donne impegnate in ruoli di rilievo nelle diverse articolazioni della filiera editoriale, dal grande editore generalista come Mondadori, alla casa editrice specializzata quale Iperborea, ma anche Atlantyca, che ha in catalogo un brand di successo planetario, Geronimo Stilton. Denominatore comune, la laurea in ambito umanistico alla Statale, in Lettere classiche e moderne, Storia, Lingue e letterature straniere, punto di partenza per brillanti carriere in un settore produttivo quanto mai concorrenziale.
Sede dell’iniziativa:
Università di Milano, Sala di Rappresentanza, Via festa del Perdono 7
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 17, 2016
  • Dati Generali

Dati Generali

Obiettivi

presentare e confrontarsi con le sfide e le difficoltà di alcune donne ai vertici di importanti case editrici.

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate (2)

Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici (Nessun ruolo, solo afferenza)
Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Nessun ruolo, solo afferenza)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0