Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

“Elettore follower e politico influencer? Cambiamenti e prospettive della comunicazione politica"

Public Engagement
Relazione al Convegno “Elettore follower e politico influencer? Cambiamenti e prospettive della comunicazione politica" promosso dal Corecom Lombardia in collaborazione con l’Associazione Consiglieri regionali della Lombardia. L'iniziativa ha puntato l’attenzione su un tema di grande attualità: la relazione tra leader, partiti politici, elettori e l’utilizzo dei media, con particolare riferimento agli strumenti del web.
Sede dell’iniziativa:
Sala Gonfalone, Palazzo Pirelli, Regione Lombardia
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Febbraio 26, 2025
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

L'iniziativa pereseguiva una pluralità di obiettivi tra i quali: analizzare l'impatto dei social media sulla comunicazione politica; esplorare come la rete e i social media abbiano trasformato le dinamiche della comunicazione politica e istituzionale, influenzando il rapporto tra leader, partiti e elettori; esaminare i cambiamenti futuri grazie alle nuove tecnologie

Tipo

Partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici (Nessun ruolo, solo afferenza)

Afferenze

Referenti

OROFINO MARCO (Altro)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0