Il progetto è risultato tra quelli vincitori e meritevoli di finanziamento. Il progetto, che ha ricevuto l’approvazione del Comitato Etico dell’Ateneo, ha permesso di realizzare 13 interviste aziendali. Il Progetto intende favorire la condivisione di conoscenze e di best practices su Diversity, Inclusion & Welfare, attraverso video-interviste aziendali (Clips, della durata di circa 10 minuti). Le interviste sono state condotte da Studenti e Studentesse dell’Università degli Studi di Milano (provenienti da 9 diversi Corsi di Studio), dopo una adeguata attività formativa sui temi della sostenibilità e sulle tecniche delle interviste. L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione della Fondazione Sodalitas e di giornalisti del Sole 24 Ore. Le 13 aziende intervistate sono qui di seguito elencate in ordine alfabetico: Acque Bresciane, Barilla, Bayer, Deloitte, Digital Magics, FedEx, Fondazione Adecco, Gruppo 24 Ore, Nestlé, Poste Italiane, Technogym, Tetra Pak, Valentino.
Sede dell’iniziativa:
Milano
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Dicembre 20, 2022 - Marzo 13, 2024