Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Cosmetici: conoscerli un po’ meglio in una serata

Public Engagement
Pint of Science è il più grande festival di divulgazione del mondo: nei giorni 13-14-15 maggio i pub di oltre 400 città del mondo si riempiranno di ricercatrici e ricercatori accademici o di centri di ricerca pubblici che racconteranno il loro lavoro nell’informalità di un pub, davanti a una buona birra. Una serata è dedicata ai prodotti cosmetici. Questi sono disciplinati nella Comunità Europea dal Regolamento 1223 del 2009. Attraverso la conoscenza di questa norma, andando un pò oltre la lettura dell’etichetta, sono date informazioni per capire come è tutelata la sicurezza del consumatore e l’efficacia di prodotti di cui facciamo grande uso quotidianamente e da cui ci aspettiamo elevate prestazioni sensoriali e il rispetto dell’ambiente.
Sede dell’iniziativa:
Ostello Bello Grande - Milano
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Maggio 13, 2024 - Maggio 15, 2024
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Attraverso la conoscenza del Regolamento 1223/2009 sui prodotti cosmetici e in particolare con una approfondita lettura dell’etichetta dei cosmetici, sono date indicazioni per capire come è tutelata la sicurezza dell'utilizzatore e garantita l’efficacia di questi prodotti.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (Partecipante)

Afferenze

Referenti

CASIRAGHI ANTONELLA (Responsabile scientifico)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0