Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

ETICA PUBBLICA, DILEMMI MORALI E VALUTAZIONE NORMATIVA

Public Engagement
È possibile individuare quale sia il modo giusto di comportarsi verificando i risultati che le azioni producono o esistono azioni intrinsecamente giuste o sbagliate? Limiti e meriti del consequenzialismo e dell’etica deontologica. Attraverso l’analisi di casi su integrità, natura dilemmatica di scelte ubblicamente rilevanti, facoltà di giudizio la riflessione verterà su l’utilizzo dei social media da parte di coloro che svolgono funzioni pubbliche e di amministrazione
Sede dell’iniziativa:
Aula PIO XII di via Sant’Antonio 5
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Febbraio 1, 2024
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Offrire argomentazioni e ragionamenti sull'etica pubblica, la valutazione normativa e i principi morali che possono giustificare le azioni. Infine, l'obiettivo è anche di affrontare la questione dell’utilizzo dei social media da parte di coloro che svolgono funzioni pubbliche e di amministrazione.

Tipo

Giornate organizzate di formazione alla comunicazione - rivolta a PTA o docenti

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche (Nessun ruolo, solo afferenza)

Afferenze

Referenti

BISTAGNINO GIULIA (Altro)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0