Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Incontro pubblico sul tema degli influencers finanziari nell'ambito della manifestazione Global Money Week 2024

Public Engagement
I social media e la rapida diffusione dei messaggi o contenuti pubblicati pongono nuove questioni di trasparenza, affidabilità e accuratezza, soprattutto nel momento in cui riguardano l’ambito degli investimenti. Infatti, anche se con un linguaggio “non tecnico”, circolano in rete consigli o idee. Peraltro, quanto presente sui social può essere utilizzato e amplificato dalla AI generativa, con rischi addirittura di manipolazione del mercato e nuove fattispecie di conflitti d’interesse
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 19, 2024
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Discussione e approfondimento del ruolo degli influencers finanziari nell'assunzione di scelte finanziarie al fine di rafforzare le conoscenze e l'educazione finanziaria

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

CANEPA ALLEGRA (Organizzatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.1.0