Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Corti di Storia. Seconda puntata: Manzoni e I promessi sposi. La storia, Milano, il paesaggio.

Public Engagement
Corti di Storia intende sensibilizzare il pubblico delle studentesse e degli studenti di Storia dell'Università degli Studi di Milano attraverso brevi documentari su un tema di interesse ampio e attinente al mondo dell'editoria e della storia. Per l'età moderna e la prima contemporaneità si è scelto di tornare sui Promessi sposi come romanzo storico ancora prodigo di spunti per le generazioni di oggi. Il prodotto è stato pensato anche per celebrare i 100 anni della Statale.
Sede dell’iniziativa:
Università degli studi di Milano
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 6, 2023 -
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Sensibilizzazione di studentesse e studenti in merito a luoghi, fatti, personaggi, opere storiche di rilevante interesse scientifico. Celebrazione dei 100 anni dalla fondazione dell'Università Statale di Milano.

Tipo

Produzione di programmi radiofonici e televisivi

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Storici "Federico Chabod" (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

RAVIOLA BLYTHE ALICE (Responsabile scientifico)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0