Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

La consapevolezza dell'investitore nell'era digitale: il ruolo del consulente finanziario

Public Engagement
L'iniziativa aperta a studenti universitari e ad un pubblico più ampio si inserisce tra le iniziative organizzate e calendarizzate nell'ambito della manifestazione internazionale "Global Money Week" organizzata dall'Ocse per promuovere l'educazione finanziaria a livello globale
Sede dell’iniziativa:
Piattaforma Zoom
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 21, 2023
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Stimolare la discussione sull'opportunità, soprattutto per i giovani, di reperire ed utilizzare informazioni utili alle loro decisioni di investimento da canali affidabili e soggetti autorizzati in particolare quando vengono diffuse tramite social media. Favorire anche l'utilizzo dei social media da parte dei soggetti autorizzati per rendere disponibili informazioni e consigli affidali ed incrementare il livello di educazione finanziaria degli utenti

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

CANEPA ALLEGRA (Organizzatore, Relatore)

Partecipanti

CANEPA ALLEGRA (Organizzatore, Relatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.11.5.0