Tramite spiegazioni ed attività pratiche ed interattive, si è voluto far comprendere ad un pubblico variegato (bambini, adolescenti ed adulti) l'importanza di ridurre l’impatto che la vita quotidiana ha sul nostro Pianeta. Il messaggio è stato veicolato, usando linguaggi commisurati al pubblico target, raccontando la vita di tre oggetti comuni (uno per ogni singola sotto-attività) appartenenti al comparto alimentare e a quello tecnologico, mostrando come le loro potenzialità non finiscano quando diventano un rifiuto (ovvero quando hanno concluso la loro funzione primaria).
La sotto-attività intitolata "BATTERIE AL LITIO PIU’ VERDI" ha voluto far comprendere come è necessario fare uno sforzo ulteriore per poter etichettare le batterie al litio come veramente “verdi e sostenibili”. Questa sfida riguarda le batterie esauste (“scariche”) che devono diventare il punto di partenza per la produzione di nuove batterie.
Sede dell’iniziativa:
Corbetta (MI)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
(ottobre 2, 2022 - )