Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMI
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione

Expertise & Skills
Logo UNIMI

|

Expertise & Skills

unimi.it
  • ×
  • Home
  • Persone
  • Attività
  • Ambiti
  • Strutture
  • Pubblicazioni
  • Terza Missione
  1. Terza Missione

Informazione finanziaria e decisione di investimento nell'era digitale. Comunicazione finanziaria: vecchi e nuovi media per un'educazione finanziaria intergenerazionale

Public Engagement
L'iniziativa si inserisce negli eventi organizzati per il mese dell'educazione finanziaria ed è dedicata ad un'analisi dei cambiamenti generati dall'evoluzione dei mezzi di comunicazione sulla comunicazione finanziaria. Una particolare attenzione sarà dedicata alle piattaforme ed ai social media vista la rilevanza assunta in particolare per le giovani generazioni
Sede dell’iniziativa:
evento online su canali youtube di Consob e Confassociazioni e su www.twitch.tv/convegno
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Ottobre 3, 2022
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Coinvolgimento delle differenti generazioni (dai giovani delle scuole superiori, agli studenti universitari fino ai professionisti) sui temi dell'educazione finanziaria e dei rischi connessi ai nuovi media

Tipo

Altre iniziative di Public Engagement

Strutture collegate

Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico - Politici (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

CANEPA ALLEGRA (Organizzatore, Relatore)

Partecipanti

CANEPA ALLEGRA (Organizzatore, Relatore)
  • Informazioni
  • Assistenza
  • Accessibilità
  • Privacy
  • Utilizzo dei cookie
  • Note legali

Realizzato con VIVO | Progettato da Cineca | 25.6.1.0